Schiume poliuretaniche per serbatoio di sicurezza
(Antideflagrazione – Anti sbattimento)
Come da introduzione normativa FAI dal 01/01/2017, sarà obbligatorio il serbatoio di sicurezza su tutte le auto del gruppo: R-A-N-Racing Start – (serbatoi FT3 1999, FT3.5 o FT5).
Le spugne qui proposte, sono specifiche per l’applicazione nei serbatoi di sicurezza, installati su auto e moto, le cavità calibrate della spugna poliuretanica, introdotta nel serbatoio, evitano che la benzina si sposti facilmente all’interno, generando vapori, con rischio di esplosione.
La spugna poliuretanica introdotta, oltre ad evitare la formazione di vapori esplosivi, nel caso di serbatoi di moto da pista/enduro/cross, consente anche di stabilizzare maggiormente il mezzo sopratutto nei cambi di direzione – il serbatoio di sicurezza è obbligatorio anche nelle competizioni agonistiche per moto.
La spugna di poliuretano, può essere proposta nei formati a cubetto min. 35 x 35 x 35mm, oppure in strisce tagliabili a misura 1000 x 35 x 35mm.
Si specifica che per applicazioni su serbatoi anche maggiorati per fuoristrada con alimentazione a GASOLIO, può essere utilizzata la spugna colore BLU (Diesel-Methanol-Water), mentre per serbatoi di moto e auto alimentate a BENZINA soprattutto come obbligo nell’utilizzo agonistico e non può essere utilizzata la spugna GIALLA (Petrol-Race Fuels-Oil-Kerosene-Avgas-JP Fuels).
ATTENZIONE
IMPORTANTE
La spugna è appositamente sviluppata per assicurarsi che sia priva di particelle .
Nonostante questo, è necessario passare i cubi con l'aspirapolvere e poi lavarli nella benzina PRIMA di metterli nel serbatoio.